lunedì 3 ottobre 2011

“Reportage fotografico nella casa al mare dei miei”


“Reportage fotografico nella casa al mare dei miei”
Sabato 1 Ottobre, io e il mio Francesco ci svegliamo una bella colazione. E insieme ammiriamo la bellissima giornata che c’era… caldo sole, neppure una piccolissima nuvola bianca e paffuta, alche decidiamo di andare, indovinate dove? Al mare è ovvio.
Via di corsa indossiamo i nostri bei costumi ni e in macchina! Penso: che meraviglia potrebbe essere l’ultimo giorno di mare, quindi questa giornata la voglio vivere al massimo!
Ci incamminiamo e quasi all’arrivo, zacchete il fato ci ha cambiato la rotta, devo dire solo per un paio d’ore!
Andiamo con ordine J, in un momento di silenzio mentre eravamo in viaggio, udiamo un tonfo provenire dall’auto. O cielo che è successo? Ci guardiamo Francesco ed io, in viso e capiamo sin da subito che ci saremmo rovinati la giornata! E no non è andata così… sostiamo l’auto in una Piazzolla di quelle giuste. Francesco si accinge a dar un’occhiata e si accorge sin da subito che il filo della “frizione” in un baleno vi si è “spezzato in due parti”, Eravamo impossibilitati nel ripartire. Vedi che a volte la fortuna è dalla nostra parte? J Infatti, ci passa da vicino il mio adorato “Babbo” come ci vede lì in sosta inerme, si ferma e preoccupandosi ci chiede: che cosa è successo? Lo informiamo subito di tutto, e piano, piano portiamo l’auto nella casa al mare dei miei, che distanziava veramente poco! Alche i maschietti tornano in paese per acquistare un filo nuovo da poter sostituire! Mentre io resto in questa meraviglia che ora andrò a mostrarvi! Prendo la mia digitale che porto sempre con me, (peccato che non avessi la mia adorata “ Reflex” quelli si che sarebbero stati scatti). Inizio ad ammirare i fiori, che cura la mia mamma con amore, per poi accingermi a passeggiare nella zona giardino. Alberi con arance ancora “verdi”.


Musa ispiratrice delle mie immagini, qui tutto quello che il mio babbo cura con passione e dedizione! Qui la “serra” che ne dite? Io trovo tutto questo straordinario, anche questo per me è “Arte”. 






Non sono belli questi peperoncini colorati?


Il basilico, sento ancora il profumo!




La casa dipinta di un bianco candido, e azzurro sembra quelle casette che ci

sono in “Grecia” …



Torna Francesco assieme al mio babbo, e in un baleno sistema il tutto e di
corsa al mare… che emozione, un tuffoo e poi un altro, da ammirare questo
mare, sembra estate a tutti gli effetti!
Spero di non avervi tediato.





Grazie a tutti di aver letto.

Antonella.

13 commenti:

Agata ha detto...

Ciao sono Agata, ma che bel blog che ho trovato!!! E questo post è fantastico come la casa del tuo papà!! Peperoncini, basilico...mare: tutto veramente rilassante e genuino!! Da oggi ti seguo anche io, a presto!

Antonella ha detto...

@Piacere Agata, grazie mille :), sei gentilissima!
A presto.

Dana ha detto...

Vedi che non tutti i mali vengono per nuocere, ne hai approfittato per scattare queste belle foto. Complimenti ai tuoi per l'orto, quei peperoncini sono bellissimi! E bella anche la csa, davvero sembra sia in Grecia!
E comunque poi il mare l'hai raggiunto. Proprio una bella giornata!

Nita ha detto...

Per conoscere qualcuno qua e là ...

Un bacio di Nita. Oggi, buona notte!

Antonella ha detto...

@Ciao Dana, si son daccordo con te! Secondo il mio pensiero da come ci alziamo il mattino, di già è stabilito il percorso che dobbiamo fare... Grazie cara per i complimenti, riferirò e sarà felicissimo il mio babbo!Ti abbraccio a presto.

@Bene Nita, ben arrivata, un bacio anche a te... buona giorntata.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ciao cara bellissime foto, sembra davvero stare in Grecia, dove abito le case sono stile capresi tutte bianche ^_^ e ancora si và al mare ..tranne io :(
bacioni Anna

Antonella ha detto...

@Ciao bella, come mai le case da te sono stile "caprese"?
Dai mi faccio io un tuffo a parte tua :-) ... un bacio.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Solo dove abito io sono in stile caprese, è un complesso residenziale , le altre sono normali !!
un 'abbraccio
Anna

Antonella ha detto...

@Ho capito Anna :D.
Bacioni.

pompea ha detto...

Osservando le foto di casa dei tuoi capisco la tua precisione e senso del bello da chi tu li hai ereditati, e poi le foto dell'orto sono straordinarie e pensa un po mi sembra virtualmente ) di percepirne gli odori, pensa quanto sei tata brava nel fotografarli.
Quanto sei brava a ascrivere riesci a catturare il pieno l'attenzione di chi visita il tuo blog.
Ciao mia cara amica.
Baci Pompea

Antonella ha detto...

@Pompea ;) ma tu mi fai emozionare per davvero cara!
Sei un'amica "eccezionale" grazie mille, di tutte le belle parole!
GRAZIE...

pompea ha detto...

Non è che io sono eccezzionale, sei tu che rendi tutto più semplice, onore al merito <3

Antonella ha detto...

@Bacione tesoro...