martedì 17 maggio 2022

"Cheesecake con amarene e tanto amore!

 "Cheesecake amarene, Nutella e nocciole"

A casa lo sanno, mai mangiare prima che io abbia fotografato la mia bellissima modella 😂😂😂 dopo di che le danze sono aperte, via con le fauci a divorarla...

Cheesecake con amarene, come base pavesini bagnati nello sciroppo, purtroppo io non posso gustarla per via di allergie, intolleranze 😢 mio figlio mi dice Mamma non immagini cosa ti perdi... 😭😭😭😭

Grazie amore della Mamma.🥰❤





"RICETTA"

CHEESECAKE con amarene, nutella e nocciole.

INGREDIENTI:

500 gr di panna fredda di frigo

Una lattina di latte condensato

Vaniglia

Colla di pesce 10 gr

Pavesini per la base

Amarene con sciroppo.

PREPARAZIONE:

Montare la panna 

dopo di che unire il latte condensato a filo, con una spatola e amalgamare dal basso verso l'alto senza far smontare il composto.

A questo punto inserire la colla di pesce in un piatto con dell'acqua per una decina di minuti, nel frattempo bagnare i pavesini nello sciroppo per realizzare la base, su teglia a cerniera da 22 cm, rivestita di pellicola trasparente.

Trascorso questo lasso di tempo, far sciogliere la colla di pesce in un pentolino a fiamma bassa con due cucchiai d'acqua e facciamo raffreddare, per poi unirla alla miscela di panna e latte condensato.

Iniziamo a costruire il dolce, versa un po' di composto sui biscotti aggiungere le amarene e un poco di sciroppo, continuare fino a terminare l'insieme di panna.

In frigo per tutta la notte..

Il mattino seguente aprire la teglia e togliere la cheesecake dalla pellicola, la adagiamo su di un vassoio e realizziamo il topping, io l'ho realizzato con nutella e noccioline tritate, ma lo si può fare anche con  del cioccolato sciolto.


Alla prossima ricetta bay...❤

Nessun commento: