domenica 18 aprile 2010

Brioche ripieni di crema al cocco!

Vi mostro queste brioche semplici da realizzare,
ma buonissime da gustare in compagnia dei vostri amici,
io li realizzo spesso sono anche ottimi da portare per un pic nic all'aria aperta,



Veniamo alla ricetta e a tutto quello che ci servirà:
ho realizzato un pan di Spagna con:
6 uova medie

250 di gr di farina (00)

250 gr di zucchero(semolato)

un pizzico di sale,

una bustina di vanillina

ed una bustina di lievito per dolci............

ho inserito l'impasto  in uno stampo,con tante formine rettangolari,ma se non lo si possiede,tagliamo con un coltello ben affilato tanti rettangoli della misura desiderata, è un po più lungo come pro cedimento ma vengono bene lo stesso, una volta fatte le formine tagliarle a metà bagnarle io ho usato questa bagna: fatta con 200 gr di acqua, bucce di arancia una bustina di vanillina e 4 cucchiai di zucchero,fatta bollire fino a che si restringe un po,e quando si è raffreddata del tutto (mai quando è ancora calda)aggiungere a piacere un liquore io ho aggiunto mezzo bicchiere di maraschino,ripieni di crema al cocco, dopo di che li mettiamo nella pellicola e li chiudiamo bene, li facciamo riposare in frigo per tutta la notte.




Il mattino dopo facciamo sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria,aggiungendo un goccio di latte caldo(mi raccomando altrimenti il cioccolato si indurisce diventando inutilizza bile)prendiamo le nostre brioscine alla crema di cocco,e li immergiamo all'interno di esso avendo cura di girarle da
 
 
 
 tutti i lati,appena uscite e messe sulla granella ad asciugare le diamo una bella spolverata di cocco rape ed e fatta,se li provate non ve ne pentirete.
 Spero vi piacciano!
Brioche ripieni di crema al cocco!
Antonella.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di cioccolato di "Dolce Neve"

Nessun commento: