venerdì 16 aprile 2010

Torroncini di mandorle!

Vi inserisco questa fantastica ricetta ,sono dei semplicissimi biscotti realizzate con le mandorle,
ve li consiglio sono buonissime,si sciolgono in bocca,
il mio Francesco impazzisce quando li realizzo,
e appena finiscono mi sta sempre a dire(mi fai i torroncini?)
hi hi hi come non esaudire il desiderio del proprio marito?
Veniamo alla ricetta:
ci occorre:
500 gr di farina oo



400 di mandorle non spellate e non tostate



120 di zucchero



190 di burro morbido



3 uova



1 bustina di lievito



1 bustina di vanillina



scorza di limone grattuggiato



1 filetta di aroma limone



1 filetta di aroma mandorle



col robot tritiamo le mandorle, ma non finemente ma a pezzettini,mettiamo sul banco farina a fontana e tutti gli altri ingredienti al centro tranne le mandorle ed iniziamo ad impastare quando l'impasto inizia a prendere consistenza mettere le mandorle al centro, ed iniziare ad impastare piano,piano sino a che diventi un impasto compatto, dopodiché facciamo tanti torroncini di dimensione 4cm di lunghezza x 2 cm di larghezza li poggiamo su carta forno(scusate se non ho la foto di tutti insieme prima di infornarli ma è venuto il mio nipotino adorato e non mi ha fatto capire più nulla)ed inforniamo a 170 forno ventilato x 30 minuti,aspettare che si raffreddino e riporli su di un vassoio....................



Ed eccoli belli pronti
Spero vi piacciano,
alla prossima ricetta.
Torroncini di mandorle!
Antonella.

Nessun commento: