giovedì 4 novembre 2010

Cuoricini ricoperti con la glassa al cioccolato!



Che dirvi con questi cuoricini ricoperti di una glassa stupenda, mi sento

tanto romantica… e si li ho preparati per la mia dolce metà giacché mi

dice tutte le sere ”Antonella che mi hai preparato come dessert?” bello

l’amore mio, e allora ho pensato di regalarle questi cuoricini farciti di

una golosissima nutella. La ricetta è davvero molto semplice si

realizzano davvero in poco tempo.

Ecco cosa  mi è servito per poterli realizzare:

350 gr di farina 

150 gr di zucchero

250 di latte a temperatura ambiente

2 uova

100 gr di burro fuso e freddo

1 limone

1 bustina di lievito per dolci

4 pizzichi di sale.

Preparazione:


Sbattiamo le uova con una frusta a mano, aggiungiamo il latte e il burro.

Aggiungi in seguito lo zucchero poi la farina setacciata col lievito.

La scorza grattugiata del limone e il sale mescolare velocemente per amalgamare, versare

in uno stampo da muffin (io ho utilizzato quello a forma di cuore.)





Adesso infornare a 180° per venti minuti forno ventilato, sfornare i

muffin sulla

gratella a raffreddare.

Decorazione

O tagliato a metà i muffin e bagnati con: acqua buccia di limone zucchero e maraschino.



Farciti con della nutella e lucidati con la marmellata di albicocche,

giacché li ho coperti con la glassa al cioccolato.
 


Prepariamo la glassa al cioccolato.

200 gr di cioccolato fondente

70 gr di burro

2 cucchiai di acqua

inserire in una pentola il cioccolato, il burro, e l'acqua

a bagno maria,

senza far mai bollire l'acqua della pentola sottostante, girare sempre con una spatola

finché la glassa diventi fluida e liquida.

o fatto colare la glassa sui muffin, e ricoperti di godette di cioccolato di colore azzurro

mare!







Sono morbidissimi e profumatissimi!

Grazie dell'attenzione alla prossima

Antonella.

4 commenti:

Sgt.Pepper ha detto...

sono bellissimi e molto romantici!!!
Brava, complimenti, a presto
ciaooooooooooo

Antonella Miceli ha detto...

@Grazie cara, a presto baci!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Stupendi!! si commentano da soli ^__^
bacioni

Antonella Miceli ha detto...

@Anna grazie! ^-^ baci.