venerdì 5 novembre 2010

Gnocchi di ricotta e basilico!

Buongiorno a tutti amici miei, oggi mi sente tanto su di morale perché è una bellissima

giornata qui da me, essendo meteoropatica le giornate grigie mi mettono tristezza anche in

assenza di un motivo… Il sole entra prepotente dalle mie finestre e gli uccellini cinguettano

posandosi sul loro davanzale, che spettacolo, se l’inverno fosse cosi sarei la persona più

felice che stia al mondo! Avrei proprio voglia di fare qualcosa di bello stamani giuro vorrei

uscire a fare shopping con le mie amiche e appena rientro realizzare qualcosa di dolce con

della sana cioccolata!



Vi presento questa ricetta fantastica a dirla tutta quando la lessi, non pensavo che gli

gnocchi realizzati con la

ricotta potessero restare cosi perfetti anche dopo la cottura,

ed invece si sono bellissimi e veramente, buoni profumano cosi tanto da divorarli crudi

hihih

giuro!




Vediamo cosa ci occorre per poterli realizzare:

1 manciata di foglie di basilico,

250 gr di ricotta

100 gr di grana padano grattugiato

200 gr di farina (00)

1 pizzico di sale

1 grattatina di noce moscata

ed io ho valorizzato questa splendida ricetta già di suo, un pizzico di cannella che adoro!!!

Inseriamo in un semplice robot da cucina con le lame in acciaio il basilico, lavato ed asciugato con carta

assorbente,

ci uniamo il formaggio precedentemente grattugiato, e mettere in funzione quando il basilico e bello che   

tritato aggiungere tutti gli altri ingredienti, far girare fino a che tutti gli ingredienti si uniscono e l'impasto risulta

liscio e profumato,

prelevare l'impasto ed iniziare a formare gli gnocchi.

Qui appena finiti...
 






Cuocere in abbondante acqua bollente ed appena tornano a galla prelevarli con una schiumarola...


Altra cosa molto importante si possono congelare tranquillamente.



Spero vi piacciono io li adoro e da oggi in poi non mancheranno nei miei menù quotidiani  ^_^

Grazie dell'attenzione alla prossima

Antonella.

2 commenti:

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ma lo sai che ancora non li ho fatti e li ho visti tanti in giro!!
Devono essere buonissimi appena un pò di tempo li farò!!
buon W.E.
Anna

Antonella Miceli ha detto...

@Anna provali vedrai ti stupirai,
di quanto sono profumati!
A presto bacioni.