mercoledì 15 giugno 2011

Torta " Orchidee per Maria".

 "Orchidee per la bella Maria"


Il 5 Giugno è stato festeggiato il compleanno di "Maria una dolcissima, e bella giovane donna"

Che è anche mia cognata ^_^, era rimasta cosi colpita dalla torta che realizzai per la piccola "Natalia"

che mi ha voluto dare l'onore di crearle una torta anche per il suo di compleanno!

Non vi dico la mia voglia di creare, nello stesso momento che mi ha detto " voglio essere realizzata la torta

per il mio compleanno" ho pensato "wow questo significa che il mio lavoro è stato apprezzato a tal punto!

E' una gran bella soddisfazione... amici stare ore a maneggiare la pdz perchè tutto sia perfetto!

Ho voluto creare questa torta floreale, ma non con dei semplici fiorellini, no... con delle luccicanti orchidee

bianche!

E' stata una bella emozione vedere gli occhi di "Maria " quando l'ha vista le è piaciuta tantissimo, e devo dire

che anche a me è piaciuta, per come la penso io " vedo una torta molto fine, uguale a quello che avevo in

mente e disegnato"!




E' un pan di spagna da 25 di diametro è alto quasi "10 cm" farcito con crema pasticcera con aggiunta di rum,

bagna al rum.

Copertura dapprima con crema al burro al "San marzano"

e pasta di zucchero che trovate nel mio blog sulla sinistra.

Per finire in bellezza, le rifiniture sono state realizzate con "La glassa al cremor tartaro".



 Spero vi piaccia, agli invitati è piaciuta molto anche come gusto!

Spero piaccia anche a voi

vi abbraccio forte

A dimenticavo, questo l' ho realizzato con le mie manine per portarlo in dono a Maria!

Le è piaciuto tantissimo, spero anche a voi!

con stima!

Antonella.

10 commenti:

Olga ha detto...

Sei veramente bravissima, questa torta fa un figurone!!! un bacione!!

Mirtilla ha detto...

ma lo sai che e'davvero bellissima??E anche molto raffinata :)

Antonella Miceli ha detto...

@Grazie Olga, un bacione anche a te!

@Grazie Mirtilla, sei gentilissima,
bacioni.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Meravigliosa, un vero capolavoro!!! Complimenti cara, un abbraccio

Antonella Miceli ha detto...

@Grazie cara Lady, sei sempre cosi gentile con me!
P.S amici non so il perchè ma visitando il vostri blog non riesco a lasciarvi un commento.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissima complimenti per tuto le orchidee sono le mie preferite!!
Un bacione Anna

Unknown ha detto...

Bellissima, molto elegante, bravissima come sempre!

speedy70 ha detto...

Golosa, elegante e raffinata, complimenti Antonella!!!!

Pat62 ha detto...

Bravissima Antonella, grande come sempre!!
Un bacione

Antonella Miceli ha detto...

@Grazie mille Anna cara, ti voglio confidare che le orchidee sono i fiori che amo all'impazzata!
Grazie bacioni e buon fine settimana baci!

Grazie Letizia, sei dolcissima, buon wek end!

@Grazie cara!

Ciao Pat, tesoro che cara che sei!
Bacioni e buon week end.