martedì 5 giugno 2012

“Torta Maialino”



“Torta Maialino”
Buon di Amici miei Jtutto bene? Spero di si…
Oggi vi vado a mostrare una torta che io definisco “splendida e allegra”. J
E’ stata realizzata a quattro mani, io di solito adoro creare da sola, ma per quest’occasione (il compleanno della dolcissima e bella Rosalba) la mia bellissima nipotina Stella ricordate J “la cantante”. Qui, che è una bravissima anch’egli “aspirante pasticcera”, mi ha chiesto <zia ti va di aiutarmi nel realizzare una torta diversa dal tuo stile?> non ce ne fosse di bisogno, è bravissima da se. J!



Ci siamo riunite e abbiamo iniziato a creare!
E’ stato divertente lavorare assieme, e poi creare questo simpatico maialino, con questa espressione così dolce!
Il corpo è stato realizzato facendo due zuccotti, uno più grande per il corpo è uno più piccolo per la testa, farcita con una golosa crema pasticcera alle fragole!
Fatti riposare una notte intera in frigo.
Decorata dapprima con panna montata, e poi rivestita di pasta di zucchero!
Come anche tutti i particolari sono in pasta di zucchero
Che dire spero vi piaccia, io me ne sono innamorata J.
A Rosalba è piaciuto tantissimo!
Alla prossima vi abbraccio tutti.
Antonella.



11 commenti:

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Antonella cara me ne sono innamorata anche io di questo maialino troppo tenero, davvero complimenti siete state bravissime!!!Un abbraccio!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Oddio che amore stò maialino , quanto mi piace così tenero!! bravissima complimenti a tutte e due !
bacioni cari Anna

ricette di cucina di laura ha detto...

Troppo bello questo maialino!!!!!!!!!

Bianca Neve ha detto...

Siete state bravissime! Il maialino è perfetto! E scommetto anche buono! Un abbraccio Antonella!

Pat62 ha detto...

Auguriiiiii a Rosalba!!!!
una torta molto originale e spiritosa bravissime.
Tua nipote........tutta la zia!
Un mega bacione dolce Antonella.

Agata ha detto...

Troppo simpatica questa torta, è vero mette allegria! Buona serata e complimenti a zia e nipote allora!!

Giovanna ha detto...

ma quanto è bella peccato tagliarla un capolavoro

Unknown ha detto...

Ma che torta spiritosa, molto carina e sopratutto ben fatta, brava come sempre!!!!

Valentina ha detto...

Dolcissima questo maialino è un tripudio di allegria e tenerezza! E da quando ho visto "Babe" il film mi sciolgo davanti ai maialetti ;))
Complimenti alle pasticcere e un abbraccione dolce amica mia!

July ha detto...

Eh eh eh Buon sangue non mente!

Antonella Miceli ha detto...

@Grazie Rossella, un bacio!

@Grazie Anna, sei dolcissima bacioni!

@Ciao Laura grazie!

@Si Rachele, era di una bontà allucinante!
Un abbraccio anche a te!

@Grazie Patt,appena la incontro le porgo i tuoi auguri!
Che cara che sei :) grazie mille
un bacione grande!

@Grazie Agata!

@Grazie Giovanna!

@Grazie Letizia, di tutto, un bacio!

@Ciao Vale grazie, si bellissimo quel film adorabile il maialino!
Bacione tesoro, la tua amica!

@Bella questa :) grazie mille July!