domenica 2 dicembre 2012

“Cornice restaurata con tecnica di Doratura”

Buona domenica a tutti amici miei, oggi è una bellissima domenica di Dicembre, calda e avvolgente come un cammino acceso!
Spero che anche lì da voi ci sia un raggio di sole, che entra prepotente dalle finestre, è meraviglioso sentire il suo calore sul corpo, infatti, fra un po’ voglio farmi una bellissima passeggiata in riva al mare e farmi coccolare da questi brilli di sole… vi state preparando per il Natale che arriva? Io non vedo l’ora di iniziare la mia produzione familiare di “Pandori & Panettoni” uhm mi sembra di sentirne già il profumo nella mia bella casetta.
Oggi voglio rendervi partecipi del mio ultimo lavoro. J
Una cornice restaurata interamente con la “tecnica di Doratura” amo lavorare con questo materiale, è un’emozione unica!
Qui la cornice restaurata, rimontata la tela, e consegnato!



                            Qui invece nel mio laboratorio in fase di lavorazione J.              
Con questa tecnica si può dare nuova vita a oggetti che non ci piacciono più, al termine del lavoro si possono anche antichizzare, e diventano per davvero opere d’arte dalla vista antica!




Se volete chiarimenti, chiedetemi pure ed io sarò onorata nel darveli!

Vi lascio con un caloroso abbraccio!

Antonella.


11 commenti:

Ely ha detto...

Cara.. sei stata fantastica. Il restauro di questa cornice è stupendo.. e l'effetto finale ammirevole! Complimenti tesoro! :)

Antonella Miceli ha detto...

@Grazie Ely :-D grazie per le bellissime parole :-* ti abbraccio!

Pat62 ha detto...

Che bello sarebbe stare lì a guardarti mentre lavori e nell'aria si sente il profumo del pandoro che accende i nostri cuori per il Natale.
Un bacione mia dolce amica!

Tiziano ha detto...

Ciao Antonella sei bravissima una cornice restaurata in foglia d'oro aquista bellezza e valore.
un abbraccio.

Costantino ha detto...

Hai una genialità inesauribile : bravissima!

Costantino ha detto...

Hai una genialità inesauribile : bravissima!

Antonella Miceli ha detto...

@Grazie Tesoro :-D sarebbe bello anche per me averti al mio fianco, quando lavoro :-D! Si si sento il profumo del Natale :-* un bacione grande.


@Grazie Costantino sei gentile :-D.

@Ciao Tiziano grazie mille :-D son felice che ti piaccia! Un abbraccio grande.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Antonella mamma mia che stupenda cornice!!
Sei un'artista complimenti!!
Un abbraccio forte amica mia!
felice settimana smacckete ^_^

La cucina di Esme ha detto...

Complimenti sei bravissima, però ora aspetto i panettoni e i pandori!
baci
Alice

Antonella Miceli ha detto...

@Ciao Alice :) grazie, si, si a breve i miei panettoni e pandori :) profumatissimiiiiiii!
Baci.

Antonella Miceli ha detto...

@Grazie Anna, amica mia bella, sei troppo dolce e gentile :) grazieeeeeee!
Tanti bacioni.