venerdì 9 luglio 2010

Gelato al Gianduia!


Vi presento questo splendido gelato al gianduia una favola,
morbido al punto giusto........
La ricetta me l'ha donata la mia bella cognatina ed ora io la posto qui per voi,
spero lo troviate interessante da provarlo che dirvi ne vale per davvero la pena!
Ci occorre:
4 tuorli
150 di zucchero
80 gr di cioccolato fondente
60 gr di nocciole
150 gr di panna
150 gr di latte.
Preparazione:
tritiamo le nocciole finemente,intanto facciamo fondere il cioccolato grattugiato a bagnomaria
montare i tuorli con lo zucchero fino a che diventi bello spumoso,
aggiungervi le mandorle tritate ed il cioccolato fuso,
per ultimo il latte freddo e la panna montata.
Se possedete la gelatiera la panna non va montata,altrimenti se non la possedete come me inserite il gelato in una ciotola e subito in freezer,per girare con una forchetta ogni 25/30 minuti cosi
facendo si rompono i cristalli di ghiaccio!
Al prossimo gelato.
Antonella.

4 commenti:

AnnaKissKiss ha detto...

Non ho mai provato a fare il gelato perchè non ho una gelatiera...ma adesso voglio provare a farlo come te...complimenti e mille baci, Anna.

Antonella Miceli ha detto...

Si prova Anna,vedrai ti stupirai di quanto venga bello morbido,anche io non ne sono in possesso......
A presto bacioni.

nanussa ha detto...

ciao antonella, che buono questo gelato!! la gianduia.. uno dei miei gusti preferiti!!

Antonella Miceli ha detto...

@Ciao cara, si davvero profumato,se hai un pochino di tempo provalo è di una delicatezza allucinante!Baci.