giovedì 24 novembre 2011

“Cioccolata Antonelli, e biscotti al meraviglioso gusto di cocco”.




Cioccolata Antonelli, e biscotti al meraviglioso gusto di cocco”.
Salve amiche mie,
Mi è mancato tantissimo L il non scrivere, dire che sono stata impegnata e a dir poco. … vabbè bande alle ciance spero tanto che stiate tutti bene, che state preparandovi a questo meraviglioso “Natale” che si avvicina.
Oggi vi parlo di un progetto, molto bello, e goloso! L’azienda che produce il “Cioccoloso monodose” è L’Antonelli, produce vari gusti come “Classica, bianca, fondente, gianduia, amaretto, nocciola, caffè ginseng, banana, arancia e cannella, cocco”.
Tutti gusti uno più goloso dell’altro, come cita l’Antonelli “Un vero piacere”.




Il progetto era di dover scegliere un gusto di cioccolata, e abbinarla a una ricetta, io ho scelto al gusto di “Cocco frizzante, e giovane come gusto” ed ho realizzato questi biscottini strepitosamente buoni con farina di cocco, di una semplicità unica, ma altrettanto di una bontà fuori tempo!
Vediamo cosa ci occorre per realizzarli:
125 gr di cocco macinato,
150 gr di zucchero semolato,
40 gr di farina (00)
2 uova,
Un pizzico di sale,
Un pizzico di cannella.
Preparazione;
Versiamo tutti gli ingredienti in un recipiente, ora andiamo ad amalgamare bene l’impasto, fino a diventare bello omogeneo.


Ora formiamo delle palline quanto una noce, disporle ben distanziati tra loro.
Cuocere in forno caldo a 180° per 10’



Spolverizzarli di zucchero a velo, e buona “Golosità a tutti”
Alla prossima
Antonella.




12 commenti:

carla ha detto...

mmmhhh quasi quasi mi faccio una cioccolata....

Anonimo ha detto...

Che merenda splendida! Ti chiedo scusa.. non so come mai mi sono persa tutti questi tuoi meravigliosi post.. spero che mi perdonerai.
Nell'intento di farmi perdonare ho risposto agli altri due post che mi mancavano!
Complimenti per la ricetta!
A presto..Sibilla

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Antonella carissima mi sei mancata tantissimo!! sei tornata alla grande con questa profumata cioccolata e biscottini!!
me ne prendo un paio!!
un'abbraccio buon fine settimana baci!

Nadia Combi ha detto...

complimenti per la merenda, ora seguirò questo blog ciao e alla prossima

Antonella Miceli ha detto...

@Ciao Carla, grazie di essere passata.

@Ciao Sibilla cara, ma non scusarti bella, anche io sono stata super impegnata ed è da tanto che non passo a salutarti.Grazie mille di tutto sei dolcissima.

@Ciao Anna mi sei mancata anche tu e tanto,ma certo cara prendi, prendi... un abbraccio grande, buon fine settimana.

@Benvenuta Nadia, grazie mille, allora ti aspetto presto.
Buon fine settimana.

Giovanna ha detto...

Oggi fa freddo, una bella tazza di cioccolata calda calza a pennello;)
Per il giochino dei 7 links devi seguire queste tracce
1)Il post il cui successo mi ha sorpresa:
2)il post più bello
3)il post più popolare
4)il post che non ha avuto il successo che meritava
5)il post più controverso
6)il post più utile
7)il post del quale vado più fiera

Buon divertimento ;)

Costantino ha detto...

Una bella idea creativa,di cui tu sei perfetta testimonial!
Buona domenica,Costantino.

July ha detto...

Ci se mancata anche tu te ne sarai accorta vero? Ti fischiavano le orecchie? A furia di passare di qui,nella speranza di ritrovarti, mi è quasi venuto a noi il semolino ^_^
Bentornataaaaaa

Antonella Miceli ha detto...

@Ciao Giò,
grazie mille per la spiegazione.
A presto un abbraccio.

@Ciao Costantino,
mi sono mancati i tuoi commenti ^_^ grazie mille sei sempre tanto "gentile con me", Buona domenica anche a te!

@Ciao July che cara che sei, grazie ^_^ si mi siete mancati tutti, e tanto... che ridere non se ne poteva più di guardare la pagina con la scritta "semolino" vero? un bacione e grazie ancora per il bentornata. ^_^.

Pat62 ha detto...

Ciao cara ben tornata!
Che buona la cioccolata con il cocco, brava come sempre.
Un mega bacione!

GoladOro ha detto...

Ottimo :)

Antonella Miceli ha detto...

@Ciao cara Pat,
come stai? spero bene :)
che dolce che sei, grazie mille!
Ti abbraccio, a presto.

@Si buona, buona :) benvenuta nel mio piccolo mondo "Goladoro".