GRANDI STAZIONI, INARRIVO A NATALE IL TRENO DANTE “100% ITALIANO”
Degustazioni gratuite
nei temporary store di Milano, Roma e Napoli fino a gennaio
Viaggia sui binari la nuova campagna
dell’olio extra vergine 100% italiano che, nel corso delle festività natalizie,
attraverserà l’Italia - da Milano a Napoli - alla ricerca dei sensi perduti.
L’evento, organizzato dagli Oleifici
Mataluni di Montesarchio (Benevento) in collaborazione con Retail Group, nasce
dall’esigenza di sensibilizzare soprattutto i consumatori più giovani a
riconoscere la qualità dell’olio 100% italiano, grazie ad una serie di
degustazioni gratuite offerte nei temporary store presenti nelle Grandi Stazioni,
nell’ambito della promozione firmata Olio Dante.
“L’educazione
alimentare - afferma Elena De Marco,
Responsabile del Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni - è un’attività indispensabile per promuovere l’olio italiano di qualità e
formare consumatori sempre più consapevoli. Pur essendo l’alimento principe
della dieta mediterranea, infatti, l’olio extra vergine di oliva è ancora poco
conosciuto soprattutto negli aspetti che riguardano le proprietà organolettiche
e nutrizionali”.
Con questa operazione, l’olio che
parla italiano entra in un innovativo network
commerciale, con circuiti fast
moving ad alto potenziale e strutture flessibili caratterizzate da
pareti di cristallo. Non la solita campagna pubblicitaria o un semplice punto
vendita, dunque, ma la possibilità per milioni di viaggiatori di conoscere un
packaging innovativo, informarsi e degustare la nuova raccolta.
“L’obiettivo
- spiega Antonello De Nicola,
Responsabile Comunicazione degli Oleifici Mataluni - è quello di promuovere l’olio extra vergine italiano come originale
idea regalo, in occasione delle festività. Nei temporary store di Olio Dante i consumatori possono scegliere il
nuovo packaging in PET, più pratico e leggero del vetro e 100% riciclabile,
oppure informarsi sulle caratteristiche organolettiche del prodotto, grazie ad
una forza vendita formata direttamente dai ricercatori del Centro di ricerca
degli Oleifici Mataluni. Inoltre, fino a gennaio sarà possibile acquistare
Dante 100% italiano ad un prezzo davvero promozionale, nella speranza di
aiutare i consumatori a riconoscere la qualità dell’olio italiano rispetto a quella
dell’olio di origine comunitaria, a prescindere dalla leva prezzo che,
soprattutto in periodi di crisi, troppo spesso finisce per diventare l’unico
criterio di scelta davanti allo scaffale”.
Nei temporary store di Olio Dante,
collocati a Milano, Roma e Napoli in posizioni di prestigio (galleria centrale
e fronte binari), è possibile comprare una speciale confezione regalo con tre
bottiglie di Olio Extravergine Dante “100% italiano”, arricchita con la storia
degli Oleifici Mataluni e di Olio Dante, il brand ideato a Genova nel 1854 da Giacomo Costa.
4 commenti:
Grazie per le informazioni! molto interessante!
A presto..Sibilla
@Ciao Sibilla,
si son daccordo con te è una bellissima iniziativa!
Grazie per essere passata.
A presto.
Ciao Antonella, sono passata per un abbraccio cara. un bacio ;)
@Ciao Giò grazie che dolce, un abbraccio anche a te, a prestissimo!
Posta un commento