lunedì 23 settembre 2013

" Progetto Scrivanie verdi"








Buon giorno a tutti miei lettori,
oggi vi vado a parlare di qualcosa di straordinario, di pulito, di stupefacente!
Progetto “Scrivanie Verdi” non preoccupatevi nessuno vi vuole proporre delle scrivanie nuove… :D
Penso che sia davvero,
una bellissima iniziativa, inizialmente anch’io ero rimasta un tantino, che dire allibita? Sì, non pensavo che potesse nascere una collaborazione tale… eppure esiste, e devo dire che prenderne parte con questo comunicato, mi riempie di gioia!
 E’ un progetto che consiste: nella creatività e sostenibile, che incentiva e contribuisce alla preservazione della biodiversità e del pianeta.
Un sito fantastico Tiendeo a dichiarare la verità io non conoscevo ma che è stata davvero una bellissima scoperta!
Via lascio al comunicato stampo che vi omaggerà di specifiche più dettagliate…






Crea la tua Scrivania Verde e aiuta l’ambiente a respirare!
Lungi da essere un prodotto in estinzione, in  Italia vengono prodotti, secondo una ricerca dell'Università di Padova in collaborazione con Nielsen, 12 miliardi di volantini ogni anno, che si traducono in un impatto devastante per i nostri alberi e il nostro pianeta.
Il volantino digitale è un’ottima alternativa per la grande distribuzione, per promuovere i prodotti e le offerte con la stessa copertura, ma compromettondosi con l’ambiente.
Tiendeo, leader del volantinaggio digitale, esiste in Spagna dal 2011 e finalmente sbarca in Italia: al momento conta con 6,2 milioni di visite mensili e 8,2 milioni di cataloghi letti.
Ogni 3,5 milioni di cataloghi letti al mese, Tiendeo fa risparmiare al nostro ambiente:
  • 37 milioni di litri d'acqua; il volume di 15 piscine olimpiche.
  • 663 tonnellate di carta; il legno di circa 9800 alberi.
  • 960 tonnellata di CO2; l'emissione annuale di 430 auto.
  • 2 milioni di KWh; il consumo annuale di 680 appartamenti.
Inoltre da quest’autunno http://www.tiendeo.it ha lanciato una nuova e originale iniziativa ecologica per aiutare l’aria. Scrivanie Verdi, insieme alla ONG Acciónatura e al Grupo Local Sierra Gorda, nasce con l’idea di proteggere e conservare uno dei paesaggi naturali più ricchi in biodiversità e allo stesso tempo più minacciati  del pianeta, la Reserva de la Biosfera Sierra Gorda en México.
La formula è molto semplice: la vostra scrivania= 1m2 di superficie = 1m2 di Selva Tropicale che Tiendeo sovvenzionerà per voi.
Partecipare è molto semplice: basterà scrivere un post parlando dell’iniziativa o collocare nella vuestra pagina web il logo di Scrivanie Verdi e condividere l’iniziativa con i vostri amici in Facebook. Tiendeo sovvenzionerà un metro cuadrato di Selva Tropicale e inserirà la vostra scrivania nella mappa verde di Tiendeo, insieme al vostro nome e un link alla vostra pagina web.
Qui potrete trovare tutta l’informazione sulla nuova iniziativa: http://www.tiendeo.it/eco/

Per Ulteriori Informazioni, contattare:

info@tiendeo.it.
                                                      



2 commenti:

Rosa ha detto...

ciao Antonella bella iniziativa,complimenti, ce n'era un'altra simile, con gli alberi, che ho messo sul mio blog, grazie per le indicazioni, andro' a vedere, ciao baci rosa a presto buona settinama.)

Antonella Miceli ha detto...

@Grazie Rosa,
si molto bella anch'essa...
A presto baci.