OLEIFICI MATALUNI, LA
NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SOTTO L’OMBRELLONE
Il lancio di Olio Condisano con la vitamina
D su Rai1 e sulle principali testate italiane per tutta l’estate
Entra nel vivo la nuova
campagna di comunicazione degli Oleifici Mataluni
- il complesso agroindustriale oleario che raggruppa 23 brand tra cui Olio
Dante, Olita, Topazio, OiO e Vero - con una pianificazione tv e stampa sulle più importanti testate specializzate.
Dopo l’anteprima di venerdì scorso,
infatti, da stasera andranno in onda gli spot che accompagneranno gli italiani
per tutta l'estate, promuovendo fino a settembre Condisano,
il nuovo olio con la vitamina D firmato dal marchio Dante ed ideato dal Centro
di ricerca sannita, in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e
Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti
dell’Università di Napoli “Federico II”.
In totale, previsti 110 passaggi
televisivi in prima serata su Rai1, posizionati in apertura e in chiusura di
film, fiction e documentari, compresi i due speciali di Porta a Porta in onda
il 4 e 11 luglio.
“Il ritorno in comunicazione di Olio Dante, marchio storico nel panorama
delle aziende italiane, con un nuovo prodotto - spiega Aldo Reali, Amministratore Delegato di Sipra - e la scelta di rinnovare una partnership con
Sipra è per noi motivo di grande soddisfazione e la prova che la qualità paga
sempre ed è garanzia certa di successo e di durata, come la storia di Olio
Dante dimostra”.
Lo spot
presenterà, per la prima volta al grande pubblico, l’olio italiano con la
vitamina D in un packaging innovativo - più leggero e pratico del vetro, e 100%
riciclabile - realizzato dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni di
Montesarchio (Benevento).
“Dante è stato tra i primi prodotti ad investire in pubblicità -
afferma Antonello De Nicola,
Responsabile Comunicazione Oleifici Mataluni
- e a promuovere raccolte a punti e ricettari per i consumatori. Risale al 1933
la pubblicità su Le Vie d’Italia, storica rivista del Touring Club Italiano, ma
già all’inizio del secolo venivano distribuiti in America volantini
pubblicitari. L’avvento della televisione ha segnato anche il debutto nel
Carosello del cuoco sopraffino Peppino
De Filippo, datato 1959, e l’inizio di un lungo sodalizio con la Rai che
dura da oltre 50anni. Basti pensare che Olio Dante è stato anche il primo
prodotto alimentare ad essere protagonista nel 2010 di un product placement in
una trasmissione Rai, esordendo a La Prova del Cuoco sei mesi dopo
l’introduzione in Italia della normativa che regolarizza il product placement
televisivo. Nell’immaginario collettivo, però, è rimasto soprattutto il ricordo
delle telepromozioni condotte da Pippo
Baudo nel corso di Domenica In”.
La regia degli spot è
stata affidata a Gianni Luciano, in
collaborazione con l’Art Director
Giovanni Madonna che nel 2009 ha
lanciato anche l’olio “100% Italiano", che ha
prodotto e realizzato gli spot con la colonna sonora originale di Angelo Cioffi e la voce speaker di Mimmo Strati.
Il piano media 2012, dunque, si
arricchisce ulteriormente dopo la campagna stampa iniziata ad aprile e
declinata su 22 diverse testate, edite dalle più importanti concessionarie
italiane: Mondadori, Rcs, Cairo, Manzoni, Hearst e Universo Pubblicità.
Il lancio di Condisano continua anche
sul web con il nuovo sito www.condisano.com,
la pagina Facebook dedicata alla vitamina D ed i contenuti on air sul canale
YouTube degli Oleifici Mataluni.
Nessun commento:
Posta un commento