venerdì 6 luglio 2018

“Torta Saetta Mcqueen 3”



“Torta Saetta Mcqueen 3”
Il mio amore il primo Luglio ha compiuto 3 anni, lui adora tutto ciò che fa parte di Cars,
così le chiedo: amore quest’anno di quale personaggio vuoi che la Mamma ti realizzi la torta?
Mi risponde “Mamma Cars” o mio dio, sinceramente non sapevo proprio da dove iniziare…
Cerco su internet ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare nell’impresa J








Cosi ne parlo con mio marito, e lui mi fa: non esistono problemi adesso sviluppiamo dei modelli prendendo come riferimento una piccolissima macchina di cars a giocattolo del nostro amore.
E così è stato, si è creato la base dove poggiare la macchina così da essere sollevata,
ed i modelli è venuta fuori una torta di misura 32 x 18 x 12 di altezza, per poter modellare il pan di spagna, è stato bravissimo!
E’ stato bellissimo lavorare assieme, scoprire la persona che Ami essere anche un bravissimo pasticcere J
Questa foto fa vedere tutta la sua maestria, erano le 2 di notte ovviamente  J e lavorare mentre il piccolino dormiva è stato un’emozione tra risate è sguardi complici, nel silenzio della notte, ci siamo concentrati solo sulla torta.








Stuccata con crema al burro,
200 gr di burro morbido a temperatura ambiente,
400 gr di zucchero a velo,
ed essenza di limone per togliere quel senso di burro, devo dire che col limone diventa buonissima e non affatto stucchevole.
Le ruote erano di pan di spagna rivestite dapprima con la crema al burro e poi di pasta di zucchero, rossa e nera curate interamente dal mio amore. :) 
Occhi e fari dipinti a mano libera da me.










E rivestita con pasta di zucchero.
Anche il vassoio rivestito con pasta di zucchero bianco e nero.
Spero tanto vi piaccia il nostro piccolo amore era entusiasta  J infatti alla festa non voleva più aspettare e ha iniziato a mordere la torta ovviamente incitato dai parenti… J J J






È piaciuta a tutti gli invitati si come sapore che come estetica, quando ti dicono era buonissima è bellissima penso sia il massimo del complimento che si possa ricevere! J
Alla prossima un bacio da me e dai miei amori.


Antonella



2 commenti:

Paola ha detto...

Stupenda!! mio figlio sarebbe strafelice davanti ad una torta così!!

Sandra ha detto...

Che spettacolo questa torta!!! Sarebbe un sogno saper preparare torte così per il mio piccolino (che ovviamente adora Cars) :)

Complimenti per la ricetta!

Sandy | Notizie & Benessere